Walking Tour “Il Viaggio nel Tempo”
Macellum-Tempio Di Serapide Piazzetta Serapide N°2 Pozzuoli 80078 Città Metropolitana Di Napoli
Descrizione
Walking Tour “Il Viaggio nel Tempo”
22 e 23 gennaio 2022
Walking tour al mattino e walking tour al tramonto dal Macellum-Tempio di Serapide al Percorso Archeologico del Rione Terra, con aperitivo.
L’A.T.I. Macellum organizza dei walking tour guidati con cui accompagnerà i visitatori alla scoperta delle bellezze di Pozzuoli.
Quando: Sabato 22 gennaio, ore 10:30, e Domenica 23 gennaio, ore 10:30 e ore 16:00.
Dove: Macellum-Tempio di Serapide, Piazzetta Serapide, n.2, 80078, Pozzuoli, NAPOLI.
Turno: tre turni. Sabato 22 gennaio dalle ore 10:30. Domenica 23 gennaio dalle ore 10:30 e dalle ore 16:00.
Durata: 2 ore.
Costo: 18 euro.
I tour al mattino e al tramonto vi condurranno alla scoperta di due monumenti simbolo di Pozzuoli, una delle mete più sorprendenti dei Campi Flegrei. Vi aspettano scenari suggestivi, viste sul mare mozzafiato e grandiose testimonianze archeologiche, partendo dal Macellum-Tempio di Serapide di Pozzuoli, fino ad arrivare al Percorso Archeologico del Rione Terra.
Un percorso adatto a tutti, adulti e bambini, un viaggio tra le stradine del centro di Pozzuoli e la sua Darsena, antica area dei pescatori puteolani, fino a raggiugere il Rione Terra dove visiterete il percorso archeologico sotterraneo. Varcando un portone farete un viaggio nel tempo nell’antica città romana di Puteoli che si dirama proprio sotto l’attuale borgo seicentesco, come una Pompei sotterranea. Un sito che vanta una storia più che millenaria dove taberne, terme e strade e cisterne raccontano la vita della operosa colonia romana.
Il walking tour proseguirà verso il Macellum-Tempio di Serapide, una delle maggiori testimonianze archeologiche di Pozzuoli, tra i più interessanti esempi di antico mercato alimentare romano che si conosca e che si è preservato anche grazie al fenomeno vulcanico del bradisismo. Visita guidata con aperitivo finale all’interno del sito: un bicchiere di prosecco e stuzzicherie in monoporzioni in ottemperanza normative anti covid19.