Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne
Istituto Pitagora Via Tiberio 1
Descrizione
L’ Amministrazione Comunale intende prendere parte attiva in occasione della “Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne” agendo in sinergia con i diversi attori del territorio per consentire la sensibilizzazione sul tema e soprattutto per lanciare un messaggio propositivo fornendo informazioni sugli strumenti di supporto per coloro che vivono in relazioni e contesti violenti, dichiarano gli assessori alla cultura e alla istruzione, l’avv. Stefania De Fraia e il prof. Antonio Minieri.
E’ questo lo spirito degli eventi del 25 novembre
L’incontro “Vittime non per sempre” con gli studenti della scuola secondaria che si terrà il presso l’Auditorium dell’Istituto Pitagora alle 10.30 ; si partirà da una discussione sul libro che dà il titolo all’evento e che è un’ indagine su violenza assistita e femminicidi, curata dalla prof.ssa Maria Antonietta Selvaggio. Interverranno Clara Pappalardo Vice Presidente Arcidonna, gli Assessori alla Cultura e alla Istruzione del Comune di Pozzuoli, Rappresentanti delle forze dell’Ordine e del Centro antiviolenza di Pozzuoli e il prof. Aniello La Femina, psicologo e mediatore familiare.
Aprirà l’incontro La perfomance della Fly Dance Company sulle note di “Love the whay you lie” di Eminem – Attraverso il linguaggio del corpo e della musica vogliamo arrivare ai giovani per rappresentare le vittime dell’amore malato, del falso amore. Dichiara il coreografo ballerino Vincenzo Giarritiello